Christa Rigozzi con Cembra App
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Niente di
più semplice
L’app Cembra

Concorso:
CHF 5’000.– e
5 x 1 smartphone

in palio*

Features

Più facile di un’assistenza personale
L’app Cembra con le sue pratiche funzioni

Verifichi di persona

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Grazie a 3D Secure, ottenga la massima sicurezza quando fa acquisti online.
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A breve seguirà la funzione «aggiornare l’indirizzo».
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Usi il suo smartphone per pagare direttamente con la sua carta di credito Cembra.
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L'applicazione viene continuamente sviluppata. Le altre funzioni saranno attivate prossimamente.

Download App

È facile! Non ci pensi su troppo a lungo
Scarichi e attivi l’app Cembra

Guardi subito il nostro video tutorial

Se preferisce leggere passo dopo passo

Passo 1: Scaricare l’app.

Scarichi l’app Cembra dall’App Store di Apple o dal Google Play Store.

Passo 2: Attivare l’app.

Per fare ciò, apra l’app, scansioni il suo codice QR che ha ricevuto per lettera e si lasci guidare attraverso i passaggi di registrazione. In alternativa, è possibile inserire anche manualmente i dati di accesso personali.

Modello:
Modello

Dopo aver inserito i dati d‘accesso personali, riceverà il suo codice di sicurezza personale (MTAN) per la prima attivazione sul numero di cellulare che ha memorizzato presso di noi. Dopo aver inserito il codice di sicurezza (MTAN) nell’app di Cembra, completi correttamente la registrazione e partecipi automaticamente al sorteggio di CHF 5’000.–* o 1 di 5 smartphone.

Informazioni: Si assicuri che il suo numero di cellulare sulla lettera sia aggiornato. Se non ha ancora salvato un numero di cellulare presso di noi, la preghiamo di contattarci immediatamente: HOTLINE +41 (0)44 439 40 20.

Non ha ancora ricevuto un codice QR personale?

Allora può richiedere il suo codice QR personale qui.

Può trovare il suo numero di conto in alto a sinistra sulla fattura mensile della sua carta di credito.

Inserisca la combinazione lettera-numero visualizzata sotto

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Concorso

Più facile che acquistare un biglietto della lotteria
Scarichi l’app Cembra e vinca CHF 5’000.–*

Buona fortuna!

Con la sua prima registrazione all’app Cembra lei partecipa automaticamente all’estrazione di un credito su carta CHF 5’000.–*.

Oppure potrà vincere 1 dei 5 smartphone in palio del valore di CHF 1’000.– ciascuno*. Quindi non aspetti troppo!

Tutti coloro che attiveranno l’app Cembra entro il 31.7.2022 parteciperanno automaticamente all’estrazione.

Condizioni di partecipazione e protezione dei dati

Hello

FAQ

Più facile che cercare a lungo su Google
Le FAQ dell’app Cembra

  • Registrazione e installazione
    • Qual è il sistema operativo meno recente su cui l’app può funzionare? Quale versione del mio sistema operativo serve per l’app Cembra?

      Su iOS, l’app funziona con le versioni software 13, 14 e 15. Per Android con il software versione 7.1 o successiva.

    • Come cliente, come faccio a ricevere la lettera di registrazione?

      Può richiedere comodamente la lettera di registrazione su cembra.ch/app. La riceverà per posta a casa sua nel giro di pochi giorni.

    • Posso ricevere la lettera di registrazione via e-mail?

      Per motivi di sicurezza, la lettera di registrazione non verrà inviata per e-mail.

    • Non riesco a scansionare il codice QR per la registrazione. C’è un altro modo di registrarsi?

      Può anche inserire manualmente nell’app i suoi dati d’accesso personale. A tale fine, inserisca manualmente lo nome utente e il codice di registrazione.

    • Ho bisogno di un nuovo codice QR. Come posso ottenerlo?

      Ha due opzioni per ricevere una nuova lettera di registrazione:

      1. Può chiamare il servizio clienti (+41 (0)44 439 40 20) per attivare l’invio di una nuova lettera di registrazione.
      2. Può ordinare una nuova lettera di registrazione tramite il nostro sito web cembra.ch/app.
    • Il mio codice QR non è più valido perché è più vecchio di sei mesi o perché il codice di sicurezza (MTAN) è stato inserito più di dieci volte. Cosa posso fare?

      Esistono due modi per ottenere una nuova lettera di registrazione:

      1. Può chiamare il servizio clienti (+41 (0)44 439 40 20) per attivare l’invio di una nuova lettera di registrazione.
      2. Può ordinare una nuova lettera di registrazione tramite il nostro sito web cembra.ch/app.
    • Non ho ricevuto il MTAN via SMS. Cosa posso fare?
      Innanzitutto, controlli se ha memorizzato il numero di cellulare corretto. È possibile richiedere un nuovo SMS con MTAN nell’app («Invia di nuovo SMS»).

      Importante: se dopo dieci SMS il MTAN non è stato inserito correttamente, i dati d‘accesso personali scadranno e dovrà richiedere una nuova lettera di registrazione tramite cembra.ch/app.
    • Posso utilizzare più numeri di telefono quando accedo all’app?

      Per registrarsi è possibile utilizzare solo il numero di cellulare memorizzato presso Cembra.

    • Sono cliente da maggio 2022 (o dopo). Come faccio a ottenere una lettera di registrazione?

      Riceverà una lettera di registrazione con i suoi dati d’accesso nelle prossime settimane.

    • Ho un nuovo dispositivo. Devo registrarmi di nuovo?

      Sì, con un nuovo dispositivo dovrà ripetere l’accesso. Per farlo è possibile utilizzare gli stessi dati d’accesso o lo stesso codice QR, purché non siano più vecchi di sei mesi. Se ha bisogno di una nuova lettera di registrazione, contatti il servizio clienti: +41 (0)44 439 40 20, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00.

  • Login/codice d’accesso
    • Quali sono i criteri per il login/codice d’accesso? In base a quali criteri posso creare il mio codice d’accesso per l’app?

      Questi sono i criteri per un codice d’accesso:

      • esattamente 6 cifre
      • nessun numero più di una volta («11») e nessun numero consecutivo («123» o «789»)

      Importante: i dati non vengono convalidati.

    • Ho dimenticato il mio codice d’accesso. Cosa posso fare?

      Se non utilizza l’autenticazione biometrica, cancelli l’app, la ricarichi e ripeta l’accesso.

    • Non riesco a ricordarmi l’ultimo codice d’accesso. Cosa posso fare?

      Cancelli l’app, la ricarichi e acceda di nuovo.

    • Dopo essermi registrato con l’app, posso ancora utilizzare il mio eService (login) in parallelo?

      Sì, può continuare a utilizzare l’eService (login) anche dopo essersi registrato all’app Cembra.

    • Come faccio a disabilitare l’autenticazione biometrica nell’app?

      Può disattivare l’autenticazione biometrica nelle impostazioni dell’app.

    • Ho vari prodotti Cembra (ad esempio Cumulus Mastercard, Cembra Leasing, Cembra Credit). Posso vedere tutti i prodotti con lo stesso login?

      Al momento, con questo login è possibile vedere solo le carte di credito. Per gli aggiornamenti futuri sono previsti prodotti e funzionalità aggiuntivi.

  • Conto Cembra
    • Posso accedere allo stesso conto da più dispositivi?

      Sì, può accedere al suo conto della carta principale Cembra da più dispositivi con lo stesso login.

      Tuttavia, i suoi dati d’accesso non possono essere utilizzati per la carta partner/carta aggiuntiva. In futuro verranno inviate lettere di registrazione separate per le carte partner/carte aggiuntive. Sono in lavorazione.

    • Come faccio a disabilitare i messaggi push dall’app?

      È possibile disattivare i messaggi push all’interno dell’app nell’area «Notifiche/Configurazione».

    • L’app Cembra può essere utilizzata anche per accedere alle informazioni di altri prodotti Cembra?

      Attualmente, all’interno dell’app Cembra sono disponibili solo le informazioni sui prodotti con carte di credito Cembra. Per gli aggiornamenti futuri sono previsti prodotti e funzionalità aggiuntivi.

    • Come faccio ad aggiungere un altro conto della carta di credito nell’app?

      All’interno dell’app, tutti i prodotti con carta di credito e tutte le carte partner associate sono visibili automaticamente.

  • Funzioni
    • Quali nuove funzionalità offre l’app?

      L’app le offre le nuove funzionalità seguenti:

      • Modificare l’indirizzo e-mail
      • Modificare il numero di telefono
      • Mettere in pausa/sbloccare la sua carta di credito
    • Posso richiedere una carta di credito aggiuntiva nell’app?

      Attualmente, le carte partner non possono essere ordinate tramite l’app. Se desidera richiedere una nuova carta partner, compili una richiesta di carta aggiuntiva e la invii a Cembra. Successivamente, le informazioni su questa carta saranno visibili anche nell’app. Ulteriori informazioni sulle carte di credito Cembra sono disponibili su cembra.ch/it/carte/ alla voce «Più info» per il suo prodotto carta di credito.

    • Non ricevo notifiche dall’app. Come faccio a risolvere la situazione?

      Può abilitare le notifiche nelle impostazioni dell’app.

    • Non ricevo i codici 3D Secure. Quale potrebbe essere la ragione?

      Nelle impostazioni dell’app, è possibile abilitare le notifiche push per ricevere il codice 3D Secure.

    • Posso disattivare la verifica del codice 3D Secure nell’app?

      Attualmente, non è possibile disattivare la verifica del codice 3D Secure nell’app Cembra.

  • Sicurezza
    • Quanto è sicura l’app Cembra?

      L’app Cembra utilizza l’hardware di sicurezza dell’autenticazione a 2 fattori, della verifica delle transazioni e della crittografia installata nei moderni smartphone per proteggere i dati, i conti e le transazioni dei clienti. Inoltre, l’app e l’infrastruttura associata sono state testate in modo completo per la loro sicurezza al fine di evitare vulnerabilità e lacune di sicurezza e garantire la migliore protezione possibile per i clienti.

    • Posso riattivare la carta di credito personalmente dopo averla messa in pausa?

      Sì, può disattivare lei stesso la carta di credito nell’app Cembra (sotto Carte) o metterla in pausa e riattivarla di nuovo.

    • Posso disabilitare la verifica del codice 3D Secure nell’app?

      Attualmente, non è possibile disattivare la verifica del codice 3D Secure nell’app Cembra.

    • Non ricevo i codici 3D Secure. Quale potrebbe essere la ragione?

      Nelle impostazioni dell’app, è possibile abilitare le notifiche push per ricevere il codice 3D Secure.

  • Transazioni ed estratto conto
    • I miei acquisti sono visibili nell’app Cembra subito dopo la transazione?

      Sì, è possibile tracciare quasi tutte le transazioni in tempo reale, con poche eccezioni (ad es. le transazioni presso caselli, terminali offline, stazioni di servizio e parcheggi possono essere visualizzate con un ritardo temporale). Nell’app verranno visualizzate le transazioni effettuate negli ultimi 12 mesi dalla data corrente.

    • Perché alcune transazioni vengono visualizzate come «Transazione in corso»?

      Le «transazioni in corso» sono transazioni ancora in sospeso, ad es. una prenotazione per un’auto a noleggio.

    • Posso scaricare estratti conto bancari o inviarli via e-mail?

      Sì, può salvare, condividere e stampare estratti conto bancari.

    • Come faccio a visualizzare i dettagli della transazione?

      Se desidera informazioni più dettagliate su una transazione specifica, può toccare direttamente quella transazione e verranno visualizzati i dettagli.

    • Dove posso vedere i tassi di cambio o i costi di transazione?

      Per visualizzare tutti i dettagli, inclusi i tassi di cambio e i costi di transazione, basta toccare la transazione interessata.

    • Posso cercare transazioni specifiche? (Esempio: Ho un abbonamento Netflix e voglio vedere tutte le transazioni relative a Netflix.)

      No, questa funzionalità non è attualmente disponibile. Tuttavia, questa funzionalità verrà integrata in un aggiornamento futuro.

    • Posso pagare le bollette direttamente tramite app?

      No, ma può pagare la sua bolletta mensile tramite QR-fattura nei seguenti modi:

      • tramite e-banking privato della sua banca o PostFinance
      • tramite sistema di addebito diretto dal suo conto bancario o postale

      Per ulteriori informazioni sulla QR-fattura, veda cembra.ch/it/carte/la-vostra-fattura-mensile

    • Non ricevo notifiche dall’app. Come faccio a risolvere la situazione?

      Può abilitare le notifiche nelle impostazioni dell’app.

Richieda subito la lettera di registrazione

Ordinazione riuscita

Attualmente abbiamo molte richieste, pertanto la preghiamo di pazientare. Riceverà la sua lettera di registrazione entro le prossime 2–3 settimane.